ITA - ENG
SIAED SpA
È l'azienda informatica che ha consentito alla Fondazione Dià Cultura di costituirsi.
Nata nel 1977, progetta, sviluppa e realizza soluzioni di back office a clienti operanti nel settore finanziario, dei servizi e della Pubblica Amministrazione.
Il back office è tutto ciò che il cliente finale (o utente) non vede, ma che consente la realizzazione dei prodotti o dei servizi a lui destinati.
Al back office afferiscono molteplici attività, prime fra tutte quelle relative alle fasi di produzione, di gestione e amministrative.
Sugli ambiti produttivi, gestionali e amministrativi si focalizza l’offerta di SIAED che nella riprogettazione dei processi aziendali o Business Process Reengineering – individua un intervento organizzativo di profonda revisione dei modelli operativi che non risultano più adeguati o che necessitano di un efficientamento orientato ad una maggiore competitività.
Spesso la riprogettazione implica lo sviluppo o rifacimento di soluzioni software applicative; per questo SIAED si è dotata di una Qualificata Struttura IT in grado di progettare e sviluppare al proprio interno tali soluzioni.
Il modello di SIAED nello sviluppo di soluzioni proviene dalla capitalizzazione delle conoscenze acquisite nello svolgimento delle proprie attività per grandi clienti. La finalità è quella di garantire al Cliente considerevoli saving economici e l’ottimizzazione dei processi.
Via della Maglianella, 65 E/H | 00166 | Roma
T. +39 06.66990.1 F. 06.66990.422
Fondazione Terzo Pilastro
La Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo opera in diverse aree di intervento, consolidando relazioni e creando partnership con soggetti e Istituzioni nazionali ed internazionali che perseguono finalità analoghe a quelle della Fondazione.
Palazzo Sciarra - Via M. Minghetti, 17 | 00187 | Roma
T. +39.06.97625591 | F. +39.06.98380693
fondazione@fondazioneterzopilastro.it | www.fondazioneterzopilastro.it
E.S.S. Editorial Service System
Partner tecnico della Fondazione Dià Cultura, nasce nel 1996 come casa editrice specializzata in pubblicazioni di carattere archeologico inerenti l'antica Roma e il mondo romano, il cui prodotto più noto è il mensile archeologico Forma Urbis.
Insieme alla Fondazione Dià Cultura, collabora alla realizzazione di RomArché. Salone dell'Editoria Archeologica proprio attraverso il suo prodotto di punta.
Tra le altre pubblicazioni, si ricordano le Collane "Antropologia e Archeologia a confronto", esito dei convegni scientifici tenutesi nel 2010 e 2011 nell'ambito di Ediarché, e "MitoEuropa" il cui primo libro è il "Processi di formazione del mito. Il "caso" del Minotauro"
Via di Torre S. Anastasia, 61 E/H | 00134 | Roma
T. +39 06.710561 | F. +39 06. 710561230
office@sysgraph.it |
www.formavrbis.it
System Graphic
La System Graphic Srl - attiva sin dal 1976 - è nata quale tipolitografia commerciale, in possesso dei tradizionali elementi di eccellenza in termini di esperienza e conoscenza della stampa.
A partire dagli anni ‘80, in risposta al primo manifestarsi dei radicali cambiamenti poi verificatesi nel settore, la società ha iniziato a investire notevoli risorse nell'aggiornamento tecnologico e nella messa a punto di prodotti complementari alla stampa dotandosi - per prima a Roma - di capacità progettuali e di sviluppo proprie nel settore dell’informatica applicata alle arti grafiche.
Oggi questo ventennale processo evolutivo rende capaci di offrire alla clientela una gamma di servizi che partono dalla stampa tipografica, passano per quella digitale e la fotolito, e giungono sino allo sviluppo di software applicativi specializzati, alla progettazione di opere multimediali e siti internet, alla logistica e alla distribuzione.
Via di Torre S. Anastasia, 61 E/H | 00134 | Roma
T. +39 06.710561 | F. +39 06. 710561230
office@sysgraph.it |
www.sysgraph.com