Salone dell'Editoria Archeologica - BiblioArché

English version

Il Salone si rinnova e diventa un progetto di cultura partecipata che intende essere non solo un momento di presentazione delle attività editoriali ma uno strumento di conoscenza per tutto il pubblico di RomArché attraverso il quale esplorare e approfondire il mondo dell'archeologia.

Nel bookshop del Museo le Case Editrici hanno presentato le loro novità in ambito editoriale. Il pubblico ha potuto curiosare, toccare, sfogliare e comprare i testi e il materiale presentato.

Sotto le volte dell'Emiciclo di Villa Giulia, la cosiddetta Stoà, un luogo per ritrovarsi, riflettere o confrontarsi, sono stati messi a disposizione tavoli e sedute, riviste di settore in distribuzione gratuita, installazioni di archeologia sonora creati ad hoc per la manifestazione, documentari.

BiblioArché ha proposto l'evento "Leggere in BiblioArché", un ciclo di incontri molto articolato in cui alla presentazione di libri e riviste si sono alternate proiezioni di documentari e ricostruzioni 3D, miniconferenze a tema ("Donne in antico", "Limes. Popoli di frontiera"), presentazioni di altri progetti di comunicazione culturale.